I^ BIENNALE D’ARTE
“SUI MURI DI LAVACCHIO”

artisti all'opera!

Con determinazione n. 599 / 2020 del 29/12/2020, disponibile in allegato è stata approvata la graduatoria definitiva degli artisti che hannno presentato le opere, in ordine di punteggio, i primi 16 realizzeranno le opere per il muro pubblico della frazione di Lavacchio.


Da tempo l’Amministrazione Comunale sta lavorando per trovare le giuste modalità per riqualificare il muro della frazione di Lavacchio, muro pubblico, che fu negli anni ’80, oggetto di una progettualità artistica che ha visto la realizzazione di opere di pittura, scultura e mosaico da parte di artisti nazionali ed internazionali.

Consapevoli del cattivo stato conservativo delle opere in loco si intende intervenire attraverso un bando pubblico rivolto agli artisti non solo pavullesi e del Frignano ma dell’intero territorio modenese.  

Sui Muri di Lavacchio” è il titolo della prima Biennale d’Arte, a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano, nata per dare visibilità ad un maggior numero di artisti, per vivacizzare la cultura e l’arte del territorio con particolare riferimento e coinvolgimento delle giovani generazioni.

 

Gold Sponsor del progetto: DAMA SNC di Balestri Davide & C.

 

 

 

Proprietà dell'articolo
creato:martedì 27 ottobre 2020
modificato:venerdì 15 gennaio 2021