Gallerie Civiche di Palazzo Ducale

Galleria d’Arte contemporanea e Galleria dei sotterranei

La Galleria d’Arte Contemporanea, con sede nell'Ottocentesco edificio voluto da Francesco IV d'Este come residenza estiva, fa parte delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale.
Gestita dall'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Pavullo, la  Galleria d’Arte Contemporanea è una location prestigiosa, che accoglie, fin dagli anni ’80,  mostre d‘arte contemporanea di artisti di fama regionale, nazionale  e internazionale, ed eventi di elevato spessore culturale ed espositivo , dedicati ai più innovativi linguaggi artistici.

Tra le finalità della Galleria vi è la promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura artistica contemporanea nelle sue molteplici forme.

Clicca qui per essere sempre aggiornato sulle mostre in corso

 

La Galleria dei Sotterranei fa parte delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, da anni è sede di eventi espositivi e culturali  multidisciplinari dedicati in particolare ai linguaggi multimediali e alle contaminazioni fra le nuove tendenze del contemporaneo. Le sale della Galleria ospitano il progetto culturale ed espositivo "Pinacoteca Dinamica" un percorso espositivo in continuo rinnovamento, che crea occiasioni di visibilità, incontro e ricerca per gli artisti giovani ed emergenti.

Clicca qui per essere sempre aggiornato sulle mostre in corso

 

Servizio di bookshop:
Presso le Gallerie Civiche di Palazzo Ducale è possibile acquistare e consultare cataloghi, pubblicazioni d’arte e materiale multimediale relativo agli eventi espositivi in programazione presso le Gallerie Civiche.

Info:
Palazzo Ducale – via Giardini, 3
Tel. 0536.29026
e.mail:cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
FB comuneDiPavullo
#artepavullo

Approfondimenti: IBC Regione Emilia-Romagna

 

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 25 maggio 2020
modificato:lunedì 25 maggio 2020