Centri estivi 2018 - Al via il bando per selezionare i gestori

Per l'estate 2018 il Comune di Pavullo nel Frignano ha aderito al Progetto Regionale per la "Conciliazione vita-lavoro” che prevede un sostegno economico alle famiglie per la frequenza dei centri estivi attivati sul territorio.

Il progetto si articola in 2 fasi:

1- Mese di Aprile: Bando per individuare i Gestori dei Centri Estivi che aderiscono al progetto.

2- Mese di Maggio: Pubblicazione elenco dei Gestori che aderiscono al progetto; raccolta delle richieste di contributo presentate dalle famiglie entro il 26 maggio 2018.

Anticipiamo le seguenti notizie per dare modo alle famiglie di richiedere al proprio CAF la certificazione ISEE entro il 26 maggio 2018:

  • Il contributo regionale è fissato in Euro 70,00 per settimana di frequenza, per un massimo di 3 settimane;
  • Potranno fare richiesta di contributo le famiglie dove entrambi i genitori sono impegnati in attività lavorative e con ISEE inferiore a 28.000,00.

 

Avviso per i soggetti gestori dei centri estivi 2018

Il Servizio Scuola ha pubblicato un Avviso per la costituzione di un elenco di soggetti gestori privati, interessati ad aderire a questo Progetto, rivolto alle famiglie di alunni nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado  che intendono utilizzare i servizi estivi.


I soggetti gestori interessati, che gestiranno l’attività sul territorio di Pavullo n/F, dovranno presentare la domanda all’ Ufficio Protocollo del Comune di Pavullo n/F, Piazza Montecuccoli n. 1 o via PEC all’indirizzo comune.pavullo@cert.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it entro LE ORE 12 di SABATO 28 APRILE 2018.

Per fornire maggiori informazioni e chiarimenti, il Servizio Scuola ha inoltre invitato i soggetti gestori di centri estivi sul territorio a un incontro appositamente dedicato che si terrà Sabato 7 Aprile 2018 alle ore 11,30 presso l’ufficio in Via Giardini, 192 (1° piano Cinema Mac Mazzieri)

Il bando e i moduli per i gestori sono disponibili in allegato a questa pagina.

 

Informazioni per le famiglie

Completata l'istruttoria delle domande ricevute dai soggetti gestori, il Comune pubblicherà sul proprio sito l'elenco dei centri estivi presso i quali le famiglie che intendono presentare domanda per l'assegnazione del contributo potranno iscrivere i bambini.

Info:

Tel 0536/29928

e_mail: servizio.scuola@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

 

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 6 aprile 2018
modificato:venerdì 6 aprile 2018