L'Ora del Coding in Emilia-Romagna

dal 7 al 13 dicembre 2020

La Regione Emilia-Romagna e l'Ufficio Scolastico Regionale, in collaborazione il progetto nazionale Programma il Futuro, stanno proponendo a tutti gli Enti Locali, le scuole, le associazioni e le famiglie, di partecipare all'evento istituzionale L'Ora del Coding in Emilia-Romagna per diffondere fra le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi di tutte le età le nuove competenze digitali: l'evento, attuato da ART-ER, rappresenta un'occasione per tessere una rete ideale a livello internazionale tra studenti che si trovano a vivere in un periodo storico senza precedenti, difficile e sfidante allo stesso tempo.

L'evento si terrà nella settimana dal 7 al 13 dicembre e mira a coinvolgere quanti più ragazze e ragazzi possibile in un'ora di attività di coding diffusa. In quella settimana gli Enti Locali, le scuole, le associazioni e le famiglie sono chiamate ad organizzare un'ora di attività di programmazione attraverso l'uso del pc, dello smartphone o di un tablet grazie ai giochi e alle sfide informatiche accessibili dalle risorse gratuite presenti nel sito DigitER.

ART-ER mette a disposizioni tutor specializzati per supportare le istituzioni e gli enti che aderiranno all'evento anche nell'utilizzo dei materiali e delle risorse messe a disposizione sul sito di DigitER.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina ufficiale di  DigitER - ART-ER in digitale, sul nostro sito internet DigitER e all'indirizzo email  info.carovanastem@art-er.it.

Info: https://www.art-er.it/2020/10/lora-del-coding-in-emilia-romagna/

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 18 novembre 2020
modificato:venerdì 27 novembre 2020