Iscrizione ai servizi scolastici comunali

 

Le iscrizioni ai Servizi Scolastici Comunali (MENSA, PRE/POST SCUOLA E TRASPORTO SCOLASTICO) sono gestite dal Servizio Scuola del Comune di Pavullo

MODALITA' DI ISCRIZIONE

La richiesta di iscrizione deve essere presentata dai genitori degli alunni che intendono usufruire dei servizi scolastici comunali.

Per iscriversi è necessario compilare questo modulo, reperibile anche presso il Servizio Scuola del Comune di Pavullo n/F – Via Giardini 192 – 1° piano sopra Cinema “Mac Mazzieri” e consegnarlo all’Ufficio:

- a mano, nei giorni e orari di apertura al pubblico;
- via fax  inviando la documentazione al numero 0536/29972;
- via e-mail all'indirizzo servizio.scuola@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

La richiesta va presentata solo per i nuovi iscritti ed è da ritenersi valida per tutto il ciclo scolastico cioè, per gli anni scolastici successivi l’alunno verrà considerato automaticamente iscritto ai servizi richiesti, salvo disdetta scritta da presentare all’Ufficio Scuola prima dell’inizio dell’anno scolastico.

 

TARIFFE E AGEVOLAZIONI

Prima dell’avvio di ogni anno scolastico, la Giunta Comunale delibera le Tariffe dei servizi scolastici, ai sensi del vigente Regolamento per l’accesso ai servizi scolastici e per la definizione delle modalità di contribuzione e di concessione delle agevolazioni tariffarie tramite l’applicazione dell’I.S.E.E. “.

Si ricorda inoltre che:

  • per i servizi di mensa e trasporto sono previste agevolazioni tariffarie da valutare sulla base dell’I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente di cui al D.lgs. 109/98 e successive modificazioni)
  • per i servizi di mensa, trasporto e pre-post scuola sono previste riduzioni tariffarie nei confronti di famiglie con più figli che usufruiscono di tali servizi, indipendentemente dall’ISEE.

Le agevolazioni tariffarie (I.S.E.E.) dovranno essere richieste ed autorizzate dall’Ufficio Scuola prima di utilizzare il servizio.

ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO DEL SERVIZIO SCUOLA
L’Ufficio è aperto  nei seguenti giorni e orari:
- Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00    
- Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
- Sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 31 dicembre 2015
modificato:giovedì 5 settembre 2019