Il Comune di Pavullo è partner dell’iniziativa

Torna “Scommetti che smetti?”, il concorso a premi per diventare non fumatori

dal 30 Marzo e fino al 2 Maggio 2015 puoi iscriverti al concorso e abbandonare le sigarette almeno fino al 24 maggio

Si rinnova l’appuntamento con “Scommetti che smetti?”, il concorso a premi promosso dall’Azienda USL e dal Policlinico di Modena per contrastare la diffusione del tabagismo. Un’iniziativa ormai consolidata, organizzata in collaborazione con numerosi partner del territorio e sostenuta anche dal Comune di Pavullo.

In provincia di Modena circa il 30% dei 18-69 enni fuma sigarette, stima che corrisponde a circa 140.000 mila persone. “Scommetti che smetti?” in questi ultimi anni ha accompagnato moltissimi fumatori e fumatrici modenesi nell’abbandono della sigaretta e premiato il loro impegno e la loro perseveranza.

Dal 2005 ad oggi vi sono stati infatti:

  • oltre 2800 i partecipanti al concorso;
  • oltre 250 premi assegnati;
  • oltre 30 menzioni speciali.

Come partecipare al concorso

Il concorso  si rivolge ai maggiorenni residenti/domiciliati in provincia Modena che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell'anno precedente, ai quali è richiesto di abbandonare l’abitudine tabagica per almeno 22 giorni. Al termine del periodo di astensione, attraverso un’estrazione tra tutti i partecipanti e l’effettuazione di test non invasivi per verificare l’abbandono del fumo, sono individuati i vincitori. La premiazione avverrà a giugno in occasione di una cerimonia pubblica.

Per partecipare all’edizione 2015 del concorso occorre dunque impegnarsi a smettere di fumare almeno dal 2 al 25 maggio. Il 2 maggio 2015 sarà l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, che possono essere effettuate a partire da fine marzo direttamente sul sito www.scommettichesmetti.it.

 

Per quanti ritengono utile un sostegno nell’abbandonare le sigarette può essere utile partecipare a uno dei corsi gratuiti dei Centri Antifumo presenti in provincia di Modena (indirizzi e contatti sul sito).

 

Tanti i premi messi in palio dai numerosi partner che sostengono l’iniziativa: weekend vacanza, buoni acquisto, smartphone, abbonamenti in palestra, attrezzature sportive. L’elenco completo dei premi è disponibile sul sito.

Nel distretto sanitario di Pavullo, anche in continuità con le azioni del progetto di comunità “Montagne di Salute”, in regalo

n.1 abbonamento mensile con utilizzo attrezzature della palestra con supporto laureato ISEF comprensivo di tutti i servizi, offerto dalla Palestra Etica Area Fitness

n. 10 entrate al Centro Sport e benessere, da utilizzare nell'arco di 2 mesi dal momento della consegna, offerte dalla Palestra Etica Centro Sport e Benessere

n.1 abbonamento per 3 mesi, una volta alla settimana: fitness metabolico in acqua, offerto dal Circolo Vita Medical Welness. Grazie ad una scheda personalizzata e alla guida di un personal coach sarà possibile programmare il proprio percorso di fitness in acqua in base ai propri obiettivi estetici e di salute con uno sguardo specifico alla sindrome metabolica, per un corretto e sano stile di vita

all’ex fumatore che avrà saputo resistere alla tentazione delle sigarette. Tale premio è riservato ai residenti / domiciliati nel Distretto di Pavullo (i dieci Comuni - Unione dei Comuni del Frignano).

Anche su Facebook https://www.facebook.com/scommettichesmetti.it

Le foto dei premiati

infoe-mail: scommettichesmetti@ausl.mo.it
tel. 059.435677
Proprietà dell'articolo
autore:RITA VENTURELLI
creato:venerdì 27 marzo 2015
modificato:venerdì 3 luglio 2015