Coronavirus

le misure per il contenimento del virus in vigore

Aggiornamenti sui casi

Le misure adottate dal Governo http://www.governo.it/it/coronavirus

Le misure adottate dalla Regione Emilia Romagna https://www.regione.emilia-romagna.it/coronavirus


Autocertificazione spostamenti

L'immagine può contenere: il seguente testo "residenza o domicilio?"Chiarimento in merito alla differenza tra RESIDENZA e DOMICILIO e le relative attestazioni che possono essere richieste al Servizio Anagrafe. 

La residenza di una persona è nel luogo in cui ha la dimora abituale e coincide con il comune dove il soggetto è iscritto anagraficamente. (art. 43 del Codice Civile).Per cambiare la residenza è necessario fare richiesta all'anagrafe del comune dove si vuole stabilire la nuova residenza.La residenza PUO' essere certificata dal Comune di residenza.

Il domicilio di una persona è nel luogo in cui essa ha stabilito la sede principale dei suoi affari e interessi (art. 43 del Codice Civile).
Il domicilio può non coincidere con la residenza. Un cittadino può ad es. avere la residenza a Roma (quindi iscritto all'anagrafe del Comune di Roma) ma avere il domicilio a Pavullo nel Frignano perchè i sui principali interessi e affari sono a Pavullo nel Frignano, ad es. svolge la sua attività lavorativa a Pavullo nel Frignano.
La scelta del domicilio non segue nessuna formalità e cioè non è prevista nessuna registrazione pubblica di domicilio. Di conseguenza NON ESISTE UN CERTIFICATO DI DOMICILIO.Se necessario l'attestazione di domicilio può essere dichiarata dall'interessato attraverso una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (modulo http://www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it/download... )

ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI solo su appuntamento


ORGANIZZAZIONE DELL'AREA SITUATA IN VIA MARIO RICCI PER FUNZIONI DI PROTEZIONE CIVILE A SUPPORTO DEL SISTEMA SANITARIO - ORDINANZA N. 106 IN DATA 14.11.2020


CONSEGNA FARMACI: il Comune di Pavullo, grazie alla collaborazione di AVAP e CROCE ROSSA ITALIANA ha attivato un servizio per la consegna dei farmaci a domicilio per le persone che ne avessero necessità. Per fare richiesta di attivazione del servizio è possibile rivolgersi al Servizio Comunale di Protezione Civile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ai seguenti numeri: 0536/29933 e 0536/29949

CONSEGNA ALIMENTARI: le persone anziane e sole che necessitano della consegna a domicilio di generi di prima necessità possono rivolgersi al Servizio Comunale di Protezione Civile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 ai seguenti numeri: 0536/29933 e 0536/29949

AIUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'
Per informazioni contattare lo Sportello Sociale del Comune di Pavullo, via email scrivendo a sportellosocialecomunepavullo@unionefrignano.mo.it o al numero di telefono 0536/327591.

SPORTELLO STRANIERI: Lo sportello è attivo e riceve soltanto su appuntamento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Immagini

Proprietà dell'articolo
creato:martedì 25 febbraio 2020
modificato:sabato 14 novembre 2020