Emergenza Covid-19 - Seconda campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa

Al via anche a Pavullo nel Frignano la campagna di solidarietà per la distribuzione dei buoni spesa previsti dal D.L. n.154/2020, “Ristori Ter” in considerazione della straordinaria necessità ed urgenza di introdurre ulteriori misure a sostegno dei settori più direttamente interessati dalle misure restrittive adottate con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (24 ottobre 2020 e 3 novembre 2020).

CHI NE HA DIRITTO

Potranno accedere al beneficio tutti i cittadini residenti che si trovano in condizioni di fragilità economica a causa della situazione derivante dal Covid-19. Prioritariamente i buoni spesa saranno destinati ai cittadini non assegnatari di altri contributi o sostegni pubblici.

Con deliberazione dell’Unione dei Comuni del Frignano n. 63 del 1° dicembre 2020 sono stati confermati i criteri approvati con deliberazione n. 17 assunta dall’Unione medesima in data 2 aprile 2020.

Ciascun nucleo famigliare potrà presentare una sola domanda di accesso al beneficio.

COME RICHIEDERLO

Il buono spesa sarà erogato sulla base di una autocertificazione, da compilare utilizzando il modello allegato alla presente pagina web e reperibile in forma cartacea presso la Sede Municipale, all'esterno dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pavullo nel Frignano, sull'apposito supporto dedicato alla modulistica.

La raccolta delle domande avverrà prioritariamente e preferibilmente per Posta Elettronica Certificata all’indirizzo istituzionale: comune.pavullo@cert.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it. Nel caso non sia possibile inviare la domanda tramite posta elettronica certificata, potrà essere consegnata in formato cartaceo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, previo appuntamento telefonico al n.0536/29977.

Attenzione: le domande non compilate completamente e mancanti di allegati non potranno essere accettate.

  DOVE UTILIZZARE I BUONI SPESA

L’elenco degli esercizi commerciali dove è possibile presentare i buoni è disponibile a questa pagina.

 

Ricordiamo che GLI UFFICI SONO CHIUSI AL PUBBLICO, per informazioni: SOLO TELEFONICHE è possibile chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel.: 0536.29977 dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

L'Ufficio sarà aperto SU APPUNTAMENTO esclusivamente per la raccolta delle domande compilate.

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 3 aprile 2020
modificato:martedì 22 dicembre 2020