Mille Miglia 2017

a Pavullo sabato 20 Maggio transito e controllo orario dalle ore 16.30

Mille Miglia 2017 è la 35ma rievocazione storica della leggendaria competizione automobilistica della "Mille Miglia" che si disputò per ventiquattro edizioni dal 1927 al 1957 e che quest’anno celebra il 90° anniversario dalla sua prima storica edizione.  

Oggi la Mille Miglia è una gara unica ed esclusiva di regolarità classica per auto storiche, regolamentata dalle normative di ACI-Sport, in qualità di Federazione Nazionale Sportiva per lo Sport Automobilistico.

I concorrenti ammessi saranno 450 e gli splendidi esemplari, anche unici, di vetture selezionate tra i modelli che corsero la gara originaria, saranno condotti da equipaggi provenienti da decine di Paesi diversi e rappresenteranno il più prestigioso museo viaggiante dell'automobile a livello mondiale.

Il percorso, che prevede partenza ed arrivo a Brescia - con tappe intermedie a Padova, Roma e Parma - sarà lungo circa 1700Km e attraverserà oltre 220 comuni italiani.

Un itinerario unico che coniuga lo sport con l’ambiente, la storia e l’arte del Bel Paese.

Per la migliore realizzazione dell’evento risulta fondamentale la collaborazione delle Amministrazioni ed Enti Territoriali.

PAVULLO è tra queste! Sarà, infatti, uno dei Comuni di transito della terza tappa, da Roma a Parma, con una sosta di controllo orario a partire dalle 16,30.

Il Comune di Pavullo ha accolto con piacere l’opportunità di ospitare il passaggio della Mille Miglia e organizzare uno dei controlli orari della terza tappa del 20 Maggio.

Sabato 20 sarà allestito un gazebo in Piazza Borelli con distribuzione della lista partenti e informazioni aggiornate sull'arrivo dei veicoli. A ciascun visitatore sarà consegnata la bandierina ufficiale della Mille Miglia.

 

 

infoUfficio Sport - Tempo Libero e Turismo Via Giardini, 3
tel. 0536.29021
Proprietà dell'articolo
autore:RITA VENTURELLI
creato:martedì 21 marzo 2017
modificato:sabato 26 agosto 2017