Elezioni Europee 26 maggio 2019

Il Parlamento europeo è l'unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini, e le elezioni sono alle porte. Tra il 23 e il 26 maggio 2019 circa 400 milioni di europei si recheranno alle urne per eleggere i loro rappresentanti a Strasburgo.

Per chi vota in Italia, appuntamento domenica 26 maggio.

Affluenza e Risultati

Ministero dell'Interno - Eligendo


 
Tessera elettorale, è bene controllare per tempo se ci sono ancora spazi disponibili.
Nel caso di spazi per il timbro esauriti, smarrimento o deterioramento la nuova tessera può essere richiesta agli sportelli anagrafici. In caso di cambio di residenza nell'ambito del Comune di Pavullo verificare se la sezione elettorale è cambiata.
L’ufficio Elettorale invita i cittadini a controllare per tempo la validità dei documenti d'identità ed il possesso della tessera elettorale.
Per il rinnovo o lo smarrimento della tessera elettorale si consiglia di non attendere gli ultimi giorni, per evitare attese presso gli sportelli anagrafici.

Voto assistito

Richiesta per l'esercizio di voto assistito


Elettori neodiciottenni

I cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pavullo che avranno compiuto il 18° anno di età entro il 26 maggio 2019 dovranno ritirare la nuova tessera elettorale prima di recarsi al seggio per il voto.


Apertura straordinaria ufficio elettorale

giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 maggio aperto dalle 8.15 alle 18

domenica 26 maggio aperto dalle 7 alle 23


 

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 2 febbraio 2019
modificato:lunedì 27 maggio 2019