Centro Estivo Pollicino (12-36 Mesi)

SCHEDA INFORMATIVA

Descrizione del servizio

Il Centro Estivo è un servizio educativo e ricreativo rivolto ai bambini frequentanti i Nidi d'infanzia o lo Spazio Bambini.

L’assetto organizzativo del centro estivo, strutturato in considerazione dell’età dei bambini e dei problemi connessi alle difficoltà di inserimento e di gestione del gruppo-sezione, è prioritariamente impostato su quattro settimane di frequenza continuative.

Modalità di richiesta

Ogni anno, indicativamente in maggio, viene consegnata alle famiglie con bambini frequentanti il Nido d'infanzia o lo Spazio Bambini  del Comune di Pavullo, una informativa sui tempi e modi di apertura del Centro estivo comunale. Le richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni esclusivamente presso il Servizio Scuola, sottoscrivendo la domanda e consegnandola agli incaricati nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Modalità di erogazione

Il servizio si effettua solitamente per 4 settimane nel mese di Luglio.  Il servizio è attivato per cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, indicativamente dal mattino alle 8.00 al pomeriggio alle 16.00, con facoltà di anticipare alle ore 7.30 e comprende il pasto del mezzogiorno e la merenda.

Tempi di risposta

Immediata con l'iscrizione, salvo liste di attesa in caso di esubero di domande. Le eventuali domande pervenute fuori termine potranno essere accolte nel limite dei posti ancora disponibili.

Criteri di ammissione

Le domande verranno accolte e ordinate in base ai seguenti criteri di priorità: residenza, entrambi i genitori impegnati in attività lavorative, richiesta di frequenza a tempo pieno, necessità di frequenza per quattro settimane, data di presentazione della domanda. In caso di residua disponibilità di posti si prevede la possibilità di accogliere bambini frequentanti continuativamente la 1° e 2° settimana oppure la 3° e 4° settimana.

Requisiti richiesti

Aver frequentato il Nido d'infanzia o lo Spazio Bambini

Scadenza

Le richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni, entro i termini stabiliti di anno in anno e contenuti nell’apposita informativa.

Documentazione da presentare

La domanda al Centro Estivo corredata da autocertificazione dell'attività lavorativa.

Contribuzione a carico del cittadino

Le tariffe vengono stabilite annualmente dal Comune. 

Normativa di riferimento comunale

 

Normativa di riferimento generale

 

DOVE RIVOLGERSI

Sede

Sede Comunale di Via Giardini 192 (sopra il Cinema Mac Mazzieri)

Ufficio

Servizio Scuola

Indirizzo

Via Giardini n.192

Orari

martedì - giovedì - sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

giovedì anche dalle 15 alle 17,30

Telefono

0536/ 29928 – 29912 - 29921

Fax

0536/29972

Email

servizio.scuola@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

RESPONSABILI

Servizio

Servizio Scuola

Responsabile del servizio

Antonella Benati

Area 

Area Servizi Socio Culturali

Dirigente

Giampaolo Giovanelli

 

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 29 aprile 2009
modificato:lunedì 21 gennaio 2019