Richiesta concessione contributi per attività

TITOLO PROCEDIMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE E RICREATIVE DEL TERRITORIO A SOSTEGNO DELL'ATTIVITA' SVOLTA.
   
SCHEDA INFORMATIVA  
   
Descrizione procedimento L'Amministrazione Comunale concede contributi ad Associazioni di promozione sociale del territorio a sostegno dell'attività svolta. 
   
Modalità di richiesta Occorre presentare al Protocollo Generale del Comune richiesta scritta in carta libera su apposito modulo disponibile presso il Servizio cultura, sport, tempo libero e turismo, presso il Servizio relazioni col Pubblico o sul sito internet istituzionale alla pagina www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it 
   
Modalità di erogazione L'istruttoria viene definita in base ai criteri previsti dal Regolamento.
   
Tempi di risposta 30 giorni
   
Scadenza Entro il 30 settembre di ogni anno per le tutte le attività in programma sino al 31 dicembre.
   
Requisiti richiesti Iscrizione al registro comunale e/o provinciale delle associazioni di promozione sociale ai sensi della legge regionale n. 34 del 09/12/2002.
   
Documentazione da presentare allegata alla richiesta In allegato alla richiesta: programma dettagliato delle attività, dettaglio analitico delle spese e delle entrate, copia dell'ultimo bilancio approvato. dall'associazione. 
   
Documentazione da presentare per l'istruttoria e la liquidazione del contributo Rendiconto finanziario  (entrate ed uscite), comprensiva dell’indicazione dell’entità di eventuali contributi di altri enti ed istituzioni, sia pubblici che privati;  fotocopia dei documenti giustificativi di spesa e di entrata; autodichiarazione firmata dal legale rappresentante per le spese non corredate da giustificativo di spesa puntualizzando le singole voci (anche su apposito modulo trasmesso dall'Amministrazione Comunale al beneficiario).
   
Contribuzione a carico del cittadino  Nessuna
   
Normativa di riferimento comunale Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati (art. 12 Legge 7.8.1990, n° 241) approvato condeliberazione del C.C. n.122/93 e integrato con deliberazione del C.C. n. 163/93.
Deliberazione della Giunta Comunale n° 109 del 29/06/2002, avente ad oggetto: “Concessioni contributi alle Associazioni Sportive Culturali e del Tempo Libero del Territorio. Approvazione termini per presentazione delle domande anni 2002 e 2003, e seguenti", integrata con Delibera della Giunta Comunale n° 263 del 27/12/2005.
Deliberazione  del Consiglio Comunale n° 115 del 29/09/2003 con la quale è stato approvato il "Regolamento per l’iscrizione, la cancellazione e la revisione nel registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi di quanto stabilito dalle Legge Regionale n° 34/2002;
   
Normativa di riferimento generale  
      
   
DOVE RIVOLGERSI  
   
Sede Palazzo Ducale 
   
Ufficio Servizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
   
Indirizzo Via Giardini, 3
   
Orari martedì - giovedì e sabato dalle 9 alle 12
   
Telefono 0536/29021 - 0536/29026
   
Fax 0536/29025
   
Email sport@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
  cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
   
RESPONSABILI  
   
Servizio Servizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
   
Responsabile del servizio Antonella Benati
   
Area   AREA SERVIZI CULTURALI E SCOLASTICI
   
Dirigente Antonella Benati

 

 

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 2 luglio 2008
modificato:mercoledì 16 ottobre 2019