Richiesta palestre in orario extradidattico

 

SCHEDA INFORMATIVA  
Descrizione procedimento L'Amministrazione Comunale concede l'utilizzo delle palestre di proprietà Comunale ad associazioni sportive, ricreative, gruppi informali in orario extradidattico, per lo svolgimento di attività sportive (avviamento, attività amatoriale, preparazione ai campionati, ecc.).
   
Modalità di richiesta Occorre far protocollare al Comune richiesta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Sport, presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico o in allegato a questa pagina
   
Modalità di erogazione La richiesta viene esaminata dall'Ufficio Sport sulla base dei criteri di priorità previsti nel regolamento.
   
Tempi di risposta Entro il mese di settembre di ogni anno per il calendario annuale e comunque entro 15 giorni dalla data di presentazione. Per le iniziative estemporanee entro 30 giorni.
   
Scadenza La data viene fissata nell'avviso pubblico pubblicato annualmente.
   
Requisiti richiesti Possono presentare domanda le Associazioni Sportive, Ricreative e del Tempo Libero iscritte al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale ai sensi della Legge regionale n° 34/2002, le Società e i Gruppi sportivi affiliati al CONI, gli Enti di Promozione Sportiva, per i giochi di squadra e per la preparazione fisica personale di gruppo o individuale, nonché privati che richiedano l’uso temporaneo per rispondere ad esigenze di rilevanza sociale sportiva e culturale, senza fini di lucro, per attività e manifestazioni coerenti con la destinazione dei locali. 
   
Documentazione da presentare Richiesta su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Sport,  presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico o sul sito internet e fotocopia di iscrizione ai campionati per beneficiare della tariffa agevolata.
   
Contribuzione a carico del cittadino  Tariffa oraria fissata annualmente con deliberazione della giunta.
   
Normativa di riferimento comunale Regolamento per la concessione in uso temporaneo di locali scolastici di proprietà comunale in orario extradidattico approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 50 del 13/07/2005. 
   
Normativa di riferimento generale  
      
   
DOVE RIVOLGERSI  
   
Sede Palazzo Ducale 
   
Ufficio U.O. Sport Tempo Libero e Turismo
   
Indirizzo Via Giardini, 3
   
Orari martedì - giovedì e sabato dalle 9 alle 12
   
Telefono 0536/29021 
   
Fax 0536/29025
   
Email sport@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
   
RESPONSABILI  
   
Servizio Servizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
   
Responsabile del servizio Giampaolo Giovanelli
   
Area   AREA SERVIZI SOCIO-CULTURALI
   
Dirigente Giampaolo Giovanelli

 

Referente

Rita Venturelli - U.O. Sport Tempo Libero e Turismo
Via Giardini, 3 41026 Pavullo nel Frignano
Tel. 0536.29021
Fax 0536.29025
Email Email

Proprietà dell'articolo
creato:mercoledì 2 luglio 2008
modificato:sabato 5 ottobre 2019