Scenari del Teatro Errante 2010
Teatro itinerante, arte musica in appennino

Scenari del teatro errante
22 agosto: 'Meglio tarde che mai'

Piazza Borelli ore 21,30

Nell'ambito della rassegna provinciale "Scenari del Teatro Errante" torna a Pavullo con due appuntamenti l'11 Agosto con Nando e Maila in "Kalinka" - Circo teatro comico musicale - e il 22 agosto Franca Pampaloni e Luz Pierotto in "Meglio tarde che mai" - spettacolo comico musicale.

"Kalinka" di Nando e Maila - Circo Teatro Comico Musicale è uno spettacolo in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità, in cui gags e comicità danno al lavoro un taglio estremamente fresco ed efficace. Nando, presentatore-impresario improbabile e vagamente "cialtrone", presenta la sedicente artista dell'est Maila Zirovna: questa regge la parte finchè la sua "mediterraneità" non erompe impetuosa dando vita d una ricchissima galleria di musiche. E' incredibile il numero di strumenti in cui si avvicendano Nando e Maila nel corso dello spettacolo: violini, trombe, fisarmoniche, mandolini, perucssioni di ogni tipo, oltre ad un uso prodigioso delle voci; ma altrettanto incredibile è che il tutto viene eseguito in contemporanea a numeri di giocoleria in cui clave, palline, tamburelli, sedie e monocicli toeano incastrandosi alla perfezione tra musiche di ogni genere, di ogni tempo e d'ogni dove.

"Meglio tarde che mai" di Franca Pamapaloni e Luz Pierotto è la storia di due anziane musiciste, alle prese con un concerto pieno di inconvenienti, rivivono alcuni momenti di gloria ricordando la scomparsa della loro violoncellista Rose, tra una bevuta, una partita di carte, litigi furibondi e melodie sublimi. Brani classici e gags virtuose e surreali arricchite dal gioco clownesco delle protagoniste rendono questo strano concerto adatto a tutte le età.

Entrambe gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Borelli alle ore 21,30, ad ingresso gratuito.

In allegato il programma di tutti gli appuntamenti della rassegna.

infoUIT "Frignano"
Piazza Montecuccoli, 1
Piano Terra
41026 - Pavullo nel Frignano Mo
tel. 0536.29964
Proprietà dell'articolo
autore:Rita Venturelli
creato:giovedì 8 luglio 2010
modificato:giovedì 12 agosto 2010