Mamma oggi RIprendo il piedibus

30 ottobre 2015

Il Comune di Pavullo dopo il successo dell’iniziativa “Mamma oggi prendo il piedibus”  organizzata lo scorso 22 settembre  nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, ha deciso di riproporre una seconda iniziativa per il giorno 30 ottobre 2015.

Questa volta saranno previsti tre percorsi:

  • percorso “A” (Scuola “E. De Amicis”):

Ritrovo presso Piazzale S. Bartolomeo

Percorso: Piazzale S. Bartolomeo - Via Giardini - Via Torricella - attraversamento di  Via Cavazzi – pedonale Viale Martiri fino all’ingresso della scuola.

Il Piedibus partirà alle ore 7.50

 

  • percorso “b” (Scuola “E. De Amicis”):

Ritrovo presso Piazza Toscanini (presso Bar “7 Bello”)

Percorso: Piazza Toscanini – pedonale di Via I.Marchiani - attraversamento Via M.A. Parenti – Largo Ghibellini – Piazza C. Battisti – attraversamento Via Giardini – Piazza Borelli – scalinata Via Cavazzi – attraversamento Via Cavazzi - pedonale Viale Martiri fino all’ingresso della scuola.

Il Piedibus partirà alle ore 7.50

 

  • percorso “C” (Scuola “U. Foscolo”):

Ritrovo presso Piazza Nassiriya (c/o Centro Commerciale La Campanella di fianco al Bar “Babillo” e ristorante “La Piazzetta”)

Percorso: Parcheggio Conad,  lato Via Giardini Sud – attraversamento Via Giardini Sud - Piazzale A&O fino a Via Mazzini – pedonale di Via XXII Aprile fino a Via U.Foscolo e all’ingresso della Scuola.

Il Piedibus partirà alle ore 7.50

 

Per la fruizione dei percorsi anche questa volta saranno presenti i Vigili Urbani sia per gli attraversamenti sia per il coordinamento e la supervisione ai volontari incaricati che accompagneranno i bambini che vedrà un adulto “autista” sul davanti e un adulto “controllore” nella parte posteriore. I genitori che lo desiderano potranno accompagnare i propri figli durante il percorso.

Il ritrovo è alle ore 7.40 al fine di garantire l’arrivo a scuola in tempo utile. Tutti e tre  i percorsi hanno un tempo di percorrenza di circa 10 minuti.

 

Iniziativa in collaborazione con:

Azienda Usl Modena

Programma promozione Salute

Alimentiamo il movimento e lo sport

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 24 ottobre 2015
modificato:giovedì 29 ottobre 2015