Spostamento espositori mercato settimanale del sabato

da sabato 16 settembre 2017

A partire dal 16 Settembre 13 posteggi attualmente presenti nel Mercato settimanale del Sabato in Via Mercato,Via Manni e Vicolo Scaletta saranno trasferiti in Piazza Toscanini in adiacenza del Mercato ortofrutticolo.
Questo provvedimento a carattere sperimentale si è reso necessario a seguito delle indicazioni fornite da tempo dal Dipartimento nazionale dei Vigili del fuoco che prescrivono misure minime per la prevenzione antincendio e il passaggio dei mezzi di soccorso nelle aree mercatali, purtroppo non presenti nel tratto stradale che collega Via Mercato a Vicolo Scaletta. Unicamente ragioni di sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica, quindi, che L’Amministrazione comunale non intende trascurare.
Dopo numerosi incontri e confronti con gli operatori ambulanti e con le Associazioni di categoria, abbiamo individuato l’area attualmente non ospitante il Mercato settimanale di Piazza Toscanini come la piu' idonea per il trasferimento, cosi da completare e potenziare l’intera attività commerciale della zona.
Per ovviare poi alla perdita di posti auto non compatibili con l’attività mercatale stiamo ultimando le modifiche alla viabilità che permetteranno il reperimento di nuovi parcheggi a servizio del Mercato stesso.
 
Nell'area mercato sarà istituito il divieto di transito, compreso gli autorizzati, e divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 06.00 alle 15.00.
Dalle ore 07.00 alle ore 15.00, solo il Sabato, saranno presenti le seguenti modifiche alla viabilità:
1) Istituzione di due sensi unici in:
- Via Toscanini con direzione consentita Via Marchiani-Via del Molinetto;
- Via del Molinetto con direzione consentita Via Mascagni-Via Serra di Porto/Via Braglia;
2) Istituzione di parcheggi a disco orario, di 45 minuti, in:
- Via Puccini (in ambo i lati dall'incrocio con Via Giacomelli a Piazza Toscanini);
- Via del Molinetto (solo lato Piazza Toscanini);
- Via Toscanini (retro edicola e lato Est);
- Piazza Toscanini lato Via Braglia (dalla fontana pubblica alla Tabaccheria e dall'incrocio con Via Braglia alla Gelateria);
3) Istituzione di divieto di transito escluso carico e scarico, con disco orario di 30 minuti, in Piazza Toscanini (dalla Gelateria al Bar).
 
In allegato la piantina del Corpo Unico di Polizia Municipale!
 
L'immagine può contenere: spazio all'aperto

 

Info: Sportello unico attività produttive Suap

 

Immagini

Proprietà dell'articolo
creato:venerdì 1 settembre 2017
modificato:venerdì 22 settembre 2017