XII RASSEGNA INTERNAZIONALE DI MUSICA E GENERI "LE VIE DEL SUONO"

Filippo Gambetta

7 agosto ore 21,30
Piazza Borelli

La storica rassegna che, in oltre un decennio, ha portato i più significativi progetti, artisti e scrittori della scena italiana ed internazionale sull'alto Appennino Modenese, giunge quest'anno alla 12^ Edizione.

La Rassegna si avvia concretamente nel 1999 grazia al sinergico incontro tra l'entusiasmo e la voglia di fare della neonata Consulta Giovanile e la passione, il fantasticare e le passate esperienze organizzative del poeta/chansonier Gaspare Bernardi, che ne è Dir. Artistico  che, tra la fine degli anni '70 e fine anni '80, gia' aveva punteggiato con isolati, ma significativi concerti un lungo periodo, per cosi' dire, di stasi artistico/musicale.

I promotori si augurano che questo appuntamento possa crescere e proseguire nel tempo, da un lato sperando che, pur tra le varie difficolta', urgenze, etc... le istituzioni mantengano e mostrino concretamente impegno e sensibilita' rispetto a momenti di significativo intrattenimento culturale non poi frequenti, dall'altro grazie, soprattutto, all'interesse e apprezzamento che la Rassegna ha raccolto inserendosi tra le manifestazioni e festival piu' accreditati della Penisola.

L'appuntamento a Pavullo, il primo dell'edizione 2010 è per sabato 7 agosto 2010 in Piazza Borelli con il concerto il Filippo Gambetta,l'arte dell'organetto diatonico dal giovane e apprezzatissimo musicista tra folk e canzone d'autore.

infoUIT "Frignano"
Piazza Montecuccoli, 1
Pavullo nel Frignano
Tel. 0536.29964
Proprietà dell'articolo
autore:Rita Venturelli
creato:martedì 3 agosto 2010
modificato:martedì 3 agosto 2010