Mercatino degli hobbisti – Mercatino del Passato

La Regione Emilia Romagna, sulla scorta di quanto stabilito con la DGR 1942 del 11/11/2019, pubblicherà sul B.U.R.E.R.T., entro il 29 febbraio 2020, l’elenco dei mercatini storici con hobbisti.
Il Comune di Pavullo n/F, al fine dell’inserimento del “Mercatino del Passato” nell’elenco dei mercatini storici con hobbisti, ha approvato, con delibera di Consiglio comunale n. 60 del 19/11/2019, il nuovo regolamento del Mercatino del Passato e la planimetria delle aree indicante i posteggi riservati agli hobbisti e i posteggi riservati agli operatori commerciali su aree pubbliche.
Il regolamento entrerà in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione sul B.U.R.E.R.T. dell’elenco dei mercatini storici con hobbisti.
Da tale data, inoltre, saranno validi i nuovi tesserini per hobbisti previsti dall’art. 7bis co.3 della L.R.12/1999 così come modificato dalla L.R. 23/2018.
Oltre a quanto esposto precedentemente, la Regione Emilia Romagna con DGR n. 2064 del 18/11/2019, pubblicata sul B.U.R.E.R.T. n. 411 dell’11/12/2019, ha provveduto a disapplicare la DGR 151 del 10/02/2014 avente ad oggetto la definizione del concetto di riuso e la conseguente inapplicabilità al medesimo delle norme regionali in materia di commercio.
Si riportano di seguito le indicazioni per poter partecipare al Mercatino storico con hobbisti “Mercatino del Passato”, dopo la pubblicazione dell’elenco dei mercatini storici con hobbisti sul B.U.R.E.R.T. ( da marzo 2020).
Per i commercianti su aree pubbliche:
L’assegnazione degli spazi avviene con le operazioni di spunta nelle singole giornate del mercatino, occorre pertanto presentare al Servizio Commercio del Comune di Pavullo n/F, la comunicazione di partecipazione alla spunta, utilizzando il portale telematico SUAPER http://accessounitario.lepida.it

Per gli hobbisti:
Occorre presentare al Servizio Commercio del Comune di Pavullo n/F la domanda di partecipazione utilizzando il modello allegato.

A tutti gli interessati si ricorda che il regolamento del Mercatino del Passato è visionabile sul sito del Comune di Pavullo n/F, alla pagina Statuto e regolamenti.

Pubblicato: 30 Dicembre 2019Ultima modifica: 18 Luglio 2022