Agevolazioni Utenze domestiche TARI

Scadenza presentazione domande il 9 ottobre 2021

Con propria deliberazione n.73 in data 28/07/2021 la Giunta comunale ha stabilito i criteri APPLICATIVI PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI EMERGENZA COVID-19 ALLE UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI COME DA DELIBERAZIONE CC.28/2021 e ha predisposta il modulo da presentare entro e non oltre il 09 ottobre 2021 nelle seguenti modalità: direttamente all’ufficio protocollo dell’Ente (sito in Piazza Montecuccoli 1); per posta tramite raccomandata con avviso di ricevimento A.R. ; tramite posta elettronica (servizio.tributi@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it) o posta certificata (comune.pavullo@cert.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it,). In caso di spedizione fa fede la data di invio.

AGEVOLAZIONI per l’anno 2021:
alle utenze domestiche residenti per le seguenti fasce ISEE:
da € 0,00 a € 6.400,00 riduzione tariffa 100%
da € 6.400,01 a € 10.500,00 riduzione tariffa 50%
da € 10.500,01 a € 18.000,00 riduzione tariffa 30%

Le agevolazioni saranno applicate dal Servizio Tributi in sede di emissione dell’avviso di pagamento Tari avente scadenza 02 dicembre 2021, salvo conguaglio nell’avviso di pagamento emesso nell’anno 2022. Si precisa che il Comune svolgerà con ogni mezzo a disposizione tutte le indagini che riterrà opportune sulla situazione familiare, reddituale e patrimoniale dei richiedenti. Trattandosi di dati forniti in autocertificazione gli stessi potranno essere oggetto di verifica presso gli istituti di credito o altri intermediari finanziari ed il richiedente sarà tenuto a fornire, su richiesta, il codice identificativo degli intermediari finanziari che gestiscono il patrimonio; nel caso in cui venga accertata l’insussistenza dei requisiti dichiarati, il Comune provvede al recupero dell’agevolazione indebitamente concessa, ferma restando l’applicazione delle sanzioni di legge per infedele dichiarazione oltre agli interessi nella misura e nelle modalità previste dal vigente Regolamento generale delle entrate.

Pubblicato: 10 Agosto 2021Ultima modifica: 01 Febbraio 2022