Parte il censimento permanente per il 2022

Le famiglie campione stanno ricevendo le lettere di sollecito alla compilazione

Il Comune di Pavullo collabora attivamente con l’ISTAT per la realizzazione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni che permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.

La nuova modalità di censimento della popolazione, che partirà dal 3 ottobre 2022 e avrà cadenza annuale anziché decennale, sarà realizzata mediante l’utilizzo di rilevazioni statistiche campionarie presso le famiglie.

Il Comune di Pavullo ha già costituito l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC), con sede in Piazza Montecuccoli 1 – tel. 0536/29916 (ore 8.15-10.15) indirizzo mail: servizi.demografici@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it al quale, dal 3 ottobre , ci si può rivolgere in caso di chiarimenti e delucidazioni negli orari di apertura (lunedì-martedì-mercoledì-venerdì e sabato ore 8.15/13, giovedì ore 15/17) e ha già provveduto, tramite selezione pubblica, al reclutamento di 2 rilevatori, come indicato dall’ISTAT.

La modalità di raccolta dei dati statistici prevede l’invio al domicilio di una lettera con tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario online. In questo caso la famiglia parteciperà al censimento dal 3 ottobre 2022 al 22 dicembre 2022. Si deve rispondere direttamente al questionario online fino al 12 dicembre 2022, oppure richiedere aiuto secondo le modalità indicate nella lettera.

La compilazione del questionario per le famiglie campione è OBBLIGATORIA.

Pubblicato: 06 Ottobre 2022Ultima modifica: 15 Novembre 2022