Centro Bambini e Famiglie “Piccolissimi”

Descrizione del servizioIl Centro Bambini e Famiglie  “Piccolissimi” è un servizio ludico-educativo rivolto ai bambini in età da 0 a 12 mesi che non frequentano i nidi d’infanzia.Prevede la frequenza con la presenza di un adulto per ogni bambino.
Modalità di richiestaLa richiesta di frequenza del servizio deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Pavullo in Piazza Montecuccoli 1, nei giorni e orari di apertura al pubblico, compilando l’apposito modulo di domanda allegato alla presente scheda o reperibile direttamente presso l’ufficio Scuola.
Modalità di erogazioneLe ammissioni sono a numero chiuso e  avvengono nel rispetto dell’ordine di arrivo delle domande; soltanto in caso di esubero di domande rispetto ai posti disponibili, viene redatta una graduatoria per i richiedenti rimasti in lista d’attesa.
Il servizio è attivo indicativamente da ottobre a giugno, una o due volte la settimana al mattino o al pomeriggio secondo la programmazione annuale; i bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto che rimane al centro durante il funzionamento del servizio.
Tempi di rispostaVengono comunicati al momento dell’iscrizione.
ScadenzaI tempi per la presentazione della domanda vengono pubblicizzati nel materiale informativo predisposto ogni anno
Documentazione da presentareModello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto.Entro la data di inizio delle attività va presentata la ricevuta del versamento. L’iscrizione si intende confermata solo a seguito della presentazione della ricevuta di pagamento.
Contribuzione a carico del cittadinoLa quota di partecipazione alla spesa viene stabilita annualmente dal Comune (allegato)
Normativa di riferimento comunaleRegolamento dei Servizi alla Prima Infanzia (0-3 anni).
Normativa di riferimento generaleL.R. 19/2016 e succ. mod. e integrazioni.
DOVE RIVOLGERSI
SedeSede Comunale “Le Rimesse” in Via Giardini 20 (Piano terra)
UfficioServizio Scuola
IndirizzoVia Giardini n. 20