Contributo 40% Trasporti Scuole Secondarie di 1° grado (Scuole Medie)

Descrizione procedimentoL’Amministrazione Comunale stabilisce ogni anno l’erogazione di un contributo per il trasporto degli alunni della scuola primaria di primo grado (medie) che utilizzano i trasporti pubblici (S.E.T.A.)
Modalità di richiestaIl genitore interessato deve presentare la richiesta al Servizio Scuola tramite il modulo allegato, unitamente ai documenti comprovanti la spesa sostenuta.
Modalità di erogazioneIl Servizio Scuola verificata la regolarità della richiesta dispone la liquidazione agli aventi diritto.Le somme vengono erogate direttamente sul conto corrente indicato nel modulo di richiesta.
ScadenzaLe richieste devono essere presentate entro il 30 giugno dell’anno per il quale si richiede il rimborso.
Documentazione da presentareLa documentazione comprovante la spesa sostenuta per il trasporto.
Normativa di riferimento comunaleRegolamento per l’accesso ai Servizi Scolastici e per la Definizione delle modalità di contribuzione e di concessione delle agevolazioni tariffarie tramite l’applicazione dell’ISEE e Regolamento Piano dei Trasporti Scolastici.
Normativa di riferimento generaleL.R. 26/2001
DOVE RIVOLGERSI