Ristorazione scolastica

Il servizio di refezione scolastica viene fornito agli utenti dei nidi, della scuola d’infanzia statale e agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori.
  • Servizio attivo

Il servizio di refezione scolastica viene fornito agli utenti dei nidi, della scuola d’infanzia statale e agli alunni delle scuole elementari e medie inferiori.

A chi è rivolto

Il Servizio è erogato agli utenti direttamente presso le mense scolastiche ubicate presso le scuole del territorio.

I pasti consumati nelle mense scolastiche sono:

  • prodotti direttamente nelle cucine scolastiche annesse alle scuole;
  • prodotti al centro di produzione pasti in gestione all’appaltatore del servizio di ristorazione scolastica e trasportati presso le mense scolastiche.

 

Descrizione

Gli alimenti sono preparati e cucinati secondo il menù previsto per la giornata.

I menù dell’anno scolastico si attengono alle tabelle dietetiche predisposte da una dietista dell’appaltatore del servizio di ristorazione scolastica e approvati dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda USL territoriale e tengono conto delle esigenze nutrizionali delle diverse fasi della crescita.
Per i bambini affetti da patologie croniche, portatori di allergie alimentari o altro sono seguite le prescrizioni pediatriche con tabelle dietetiche personalizzate.

La partecipazione attiva degli utenti è fondamentale per il raggiungimento della qualità del servizio. La Commissione mensa è un organismo attraverso il quale viene assicurata la partecipazione degli utenti al funzionamento e miglioramento del servizio.

Le famiglie partecipano alla copertura dei costi del servizio mediante il pagamento di una quota buono pasto di cui annualmente il Comune stabilisce l’ammontare, relativa ad ogni pasto consumato dall’alunno.

Il calcolo della retta mensile verrà effettuato sulla base delle giornate di effettiva presenza del bambino al pasto, comunicate dalla Scuola.

Il ritiro da tutti i servizi di ristorazione deve essere effettuato, con apposito modulo, presso il Servizio Scuola.

Guida del mangiar sano

MENU INFANZIA Autunno Inverno 2024 2025

MENU NIDO Autunno Inverno 2024 2025

MENU PRIMARIA Autunno Inverno 2024 2025

MENU NO BOVINO PRIMARIA INFANZIA NIDO

MENU NO CARNE PRIMARIA INFANZIA.NIDO

MENU NO SUINO PRIMARIA INFANZIA NIDO

Come fare

Le preiscrizioni al servizio di ristorazione sono raccolte sul modulo allegato contemporaneamente alle iscrizioni alle diverse scuole, presso il punto unico di iscrizione istituito presso la Direzione Didattica.

In corso d’anno occorre presentare la domanda presso il Servizio Scuola.

Cosa serve

Modulo allegato contemporaneamente alle iscrizioni alle diverse scuole

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio mensa

Tempi e scadenze

Inserisci tempi e scadenze

Quanto costa

 

  • on-line tramite servizio CBill. Accedendo a CBill dalla propria homebanking troverete i vostri bollettini mensili e potete procedere automaticamente al pagamento ottenendo in tempo reale la comunicazione di avvenuto pagamento. Permette inoltre al Comune di riconoscere l’avvenuto pagamento senza possibilità di errori;
  • Addebito sul proprio conto corrente bancario di qualsiasi Istituto Bancario. autorizzando il Servizio Scuola all’addebito con l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Pavullo alla pagina “Pagamenti Servizi Scolastici”;
  • in Posta, tramite il bollettino postale inviato a casa;
  • con Bonifico Bancario Codice IBAN IT07Q0538766920000000846302 (Banca Popolare dell’Emilia Romagna filiale di Pavullo n/F – Servizio Tesoreria Comunale). Nella causale indicare sempre il nome del bambino e la retta di riferimento;
  • presso il Servizio Scuola tramite Pos (Bancomat o Carta di credito);
  • presso lo sportello della Banca Popolare dell’Emilia Romagna filiale di Pavullo n/F – Servizio Tesoreria Comunale;

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Casi particlari

Servizio di invio via e_mail delle rette scolastiche
Aderiamo al progetto civico e-m@il è meglio per la riduzione del consumo di carta. Con l’obiettivo della graduale eliminazione delle spedizioni cartacee e in linea con le direttive per la salvaguardia dell’ambiente, gli avvisi di pagamento PagoPA verranno inviati ESCLUSIVAMENTE TRAMITE E_MAIL.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Pubblicato: 14 Ottobre 2024Ultima modifica: 23 Ottobre 2024