Cos'è
Il Comune di Pavullo, in collaborazione con l’A.N.P.I., le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e i Gruppi Alpini di Pavullo, Verica e Olina, invita i cittadini e le cittadine a partecipare alle celebrazioni per l’81° Anniversario della Liberazione, sabato 25 aprile 2026, secondo il seguente programma:
ore 14,20 raduno delle Autorità e dei Cittadini in Piazza Cesare Battisti;
ore 14,30 sfilata di mezzi militari d’epoca per le vie del centro cittadino;
ore 14,45 deposizione corona al monumento dell’Alpino, corteo lungo via Giardini, deposizione corona al monumento dei Paracadutisti, deposizione corona al cippo di Irma Marchiani M.O.V.M. ed altri partigiani sito in Viale Martiri e al cippo dell’On. Mario Ricci (Armando) M.O.V.M e al monumento dei caduti partigiani pavullesi in Via Ricchi;
ore 15,00 benedizione e deposizione corona al Monumento dei Caduti di tutte le guerre in Piazza Montecuccoli.
A seguire saluto del Sindaco, del Sindaco del Consiglio Comunali dei ragazzi e delle ragazze e intervento della Dott.ssa Ilaria Franchini, Presidentessa dell’Istituto Storico di Modena.
Parteciperà la Banda Municipale.