Come si vota

Elezioni amministrative del 3/4 ottobre 2021

Possibilità di voto

  1. Puoi tracciare un segno solo sul simbolo di una lista, assegnando così la tua preferenza alla lista contrassegnata e al candidato sindaco che quest’ultima appoggia
  2. Puoi tracciare un segno sul simbolo di una lista, tracciando anche un segno sul nome di un candidato sindaco non collegato alla lista votata: così facendo esprimi il cosiddetto ‘voto disgiunto’.
  3. Puoi tracciare un segno solo sul nome del candidato sindaco, votando così solo per il candidato sindaco e non per la lista o le liste collegate.
  4. Puoi tracciare un segno sia sul candidato sindaco che su una delle liste collegate, in questo modo assegni la tua preferenza alla lista contrassegnata e al candidato sindaco che quest’ultima appoggia.

Puoi anche esprimere, nelle righe affiancate al simbolo della lista, uno o due voti di preferenza, scrivendo il cognome di non più di due candidati compresi nella lista da lui votata. Nel caso di espressione di due preferenze, queste devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza. 

Pubblicato: 27 Settembre 2021Ultima modifica: 29 Settembre 2021