12 x 12 > gennaio 2021 #16 Artisti per Lavacchio”

16 ARTISTI PER LAVACCHIO

I vincitori della I edizione della Biennale d’Arte “Sui Muri di Lavacchio”

Ai 16 artisti vincitori della I edizione della “Biennale d’Arte sui Muri di Lavacchio”, dedichiamo la rubrica 12×12 di gennaio 2021.

La Biennale è un progetto artistico a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo, nato con l’obiettivo di far rivivere e ridare visibilità e valore al muro di Lavacchio in relazione al nuovo contesto pubblico ed urbano della frazione. Gli artisti realizzeranno l’opera su pannelli, anche di grandi dimensioni, per essere esposti all’esterno. L’inaugurazione del muro di Lavacchio, con l’esposizione delle 16 opere, è prevista per domenica 28 marzo alle ore 15.00. In tale occasione verrà presentato il catalogo della Biennale che racconterà il passato e presente del muro di Lavacchio. La Biennale d’Arte è la testimonianza dell’intento dell’Amministrazione Comunale di voler riqualificare il muro pubblico di Lavacchio che negli anni ’80 fu oggetto di una progettualità artistica che ha visto la realizzazione di opere di pittura, scultura e mosaico da parte di artisti nazionali ed internazionali. Con interventi mirati sulle opere presenti sul muro sarà recuperato anche l’esistente.

I 16 artisti selezionati

Giulia Tubertini, Gianluca Biondi, Letizia Ballotti, Giuseppe Ricci, Mattia Scappini, Adriano Bortolani, Emma Panini, Giacomo Ferrari e Patrick Uguzzoni, Alice Prinzis, Eric Marcheselli, Luca Speranza, Antonia Zotti, Tommaso Giusti, Cristina Di Paola, Lorenzo Mesini, Martina Mammi.

Pubblicato: 18 Febbraio 2021Ultima modifica: 08 Giugno 2021