Casa Museo Covili

La Casa Museo COVILI, voluta da CoviliArte, prevede un percorso espositivo di oltre 120 opere allestite su tre piani e ogni spazio offre un’esperienza multisensoriale al visitatore, fra giochi di luce che esaltano i lavori del grande Maestro. Ogni angolo della casa consente di vivere, grazie alla musica e ai suoni che accompagnano la promenade domestica, un viaggio immersivo in quelle che sono le camere della memoria in cui nascevano le opere pittoriche di Covili.

Tra queste lo studio di Gino, una stanza a più livelli che aveva lo scopo di ricercare visioni prospettiche e punti di vista differenti dove il “Cimone”, la montagna, diventa nella pittura una sorta di bussola per chi deve orientarsi nella propria dimensione spazio-temporale. La luce e le vetrate che guardano gli alberi del bosco sono il filo conduttore dell’osservazione artistica di Gino Covili con cui il pittore incontra sulla tela eroi ed emarginati, volti e mani che lavorano.

Come in un mito di creazione, terre, animali e uomini compongono il cosmo di Gino Covili. Nella sua casa rientrano cronache ordinarie, cicli, epopee di un mondo selvatico selezionati tra dipinti, acquerelli, disegni e sculture dove l’umanità fa da padrona.

CoviliArte propone al visitatore un percorso emozionale con visita guidata sia per gruppi composti, sia per gruppi organizzati, anche con possibilità di aperture dedicate per visite private con servizi di accoglienza personalizzati affinché ogni incontro possa essere vissuto come un piccolo evento.L’ingresso è consentito solo su prenotazione con visita guidata e preventiva conferma di appuntamento.

Approfondisci:Casa Museo COVILI

Informazioni, Regolamento e Carta Servizi per la visita alla Casa Museo COVILI: Vademecum

Richiesta di Prenotazione / Appuntamento: Contatti

News aggiornate in tempo reale: OPEN – SocialWall

Programma Iniziative: Scopri di più

Per venire informati e ricevere ulteriori comunicazioni dedicate all’opera e alla figura di Gino Covili si consiglia l’iscrizione a: Newsletter e Newsmessage

CoviliArte
Via Isonzo 1 – 41026 Pavullo nel Frignano (MO)
Cel.: +393931010101 / +393931010102 / +393389250232

Facebook:www.facebook.com/coviliarte
Twitter:www.twitter.com/coviliarte
Instagram:www.instagram.com/coviliarte
YouTube:www.youtube.com/coviliarte
WhatsApp: +393389250232

www.coviliarte.com

Pubblicato: 23 Novembre 2020Ultima modifica: 23 Febbraio 2022