Sala Nati per Leggere (0-5)

In questa sezione lo spazio è costruito “a misura di bambino”, con scaffali bassi, tavoli e sedie piccole, dove anche i più piccolini possono stare senza pericolo. Per i piccolissimi sono presenti tappeti morbidi e cuscini.

Si possono trovare materiali differenti e adatti alle varie fasce d’età: libri di stoffa e di gomma, libri cartonati, favole e fiabe, albi illustrati, brevi storie e filastrocche, giochi in scatola e puzzle. Per i bebè sono presenti libri cartonati e libri tattili, fondamentali per poter catturare l’attenzione fin dalla più tenera età.

Etichette colorate poste sul dorso di alcuni libri inoltre caratterizzano alcuni argomenti: Animali, Crescere, Famiglia, Prime scoperte, Primi amici, Paure, Sentimenti, Veicoli, Colori, Numeri e forme, Alfabeto e prime parole

Per i genitori (ma anche per i nonni, gli educatori e tutti coloro che si occupano della crescita e del benessere dei bambini) è stato allestito uno scaffale dove poter trovare e leggere libri sulla gravidanza, sul parto, sulla crescita ed educazione dei bambini, libri per dare una risposta ai problemi o ai dubbi più frequenti. Sono presenti anche bibliografie e opuscoli informativi.

Pubblicato: 06 Giugno 2018Ultima modifica: 29 Marzo 2021