Prestito interbibliotecario e fornitura documenti

I libri non posseduti dalla biblioteca possono essere richiesti ad altre biblioteche del territorio provinciale o nazionale. Il volume verrà spedito alla biblioteca di Pavullo e al suo arrivo ti contatteremo. Il servizio è gratuito se i libri sono posseduti da una delle biblioteche appartenenti al Sistema di Pavullo, mentre le altre biblioteche della Provincia di Modena richiedono solitamente un rimborso di € 4.00. Il rimborso richiesto dalle biblioteche del Servizio Bibliotecario Nazionale varia da biblioteca a biblioteca.

La Biblioteca comunale Santini, nell’ambito delle biblioteche del Polo Modenese, aderisce al servizio di prestito interbibliotecario ILL SBN coordinato dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche

DOCUMENT DELIVERY (DDL)

Gli utenti iscritti possono chiedere riproduzioni di documenti posseduti da altre biblioteche della Provincia o del territorio nazionale tramite il Servizio di Document Delivery. Il servizio è attivo anche per richieste rivolte a biblioteche straniere. Di norma il servizio è a pagamento e la biblioteca applica i rimborsi spese previsti dalle singole biblioteche che forniscono le riproduzioni. I bibliotecari riscuotono direttamente le eventuali somme dovute (con alcune limitazioni per le biblioteche straniere) e avvisano il lettore all’arrivo in sede delle riproduzioni.

Pubblicato: 13 Giugno 2018Ultima modifica: 02 Febbraio 2021