Prestito

Prestito

Puoi prendere in prestito un massimo di 10 documenti (compreso il prestito interbibliotecario). Tra i 10 documenti rientrano non più di 3 cd musicali, 3 dvd e 3 audiolibri. Il prestito è personale ed ha durata di 30 giorni per libri e riviste e di 7 giorni per i cd musicali e i dvd. Sono esclusi dal prestito: l’ultimo numero dei periodici, le opere in sola consultazione, i documenti del fondo antico, della sezione locale, le tesi, i cd e i dvd pubblicati da meno di 18 mesi.

Proroga

E’ possibile chiedere la proroga del prestito dei libri per altri 30 giorni e del prestito dei cd e dvd per ulteriori 7 giorni prima della scadenza degli stessi e solo se non sono già prenotati da un altro utente. Il rinnovo può essere chiesto direttamente in biblioteca, per telefono o e-mail. Un ritardo nella riconsegna dei documenti superiore a 6 mesi può comportare l’esclusione dai servizi della biblioteca della durata di un anno.

Prenotazione

I libri al momento non disponibili possono essere prenotati. Al rientro del libro, il lettore che lo ha richiesto è avvertito telefonicamente e ha tempo 6 giorni per venire a ritirarlo.

Pubblicato: 13 Giugno 2018Ultima modifica: 08 Settembre 2020