Le Band indipendenti pavullesi a Palazzo Ducale
Il Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano, nel mese di maggio, apre le porte alla musica ospitando un evento all’insegna della sperimentazione, “Unplugged Underground” è il titolo della rassegna acustico/semi acustica promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano dedicata interamente alle formazioni indipendenti nate sul territorio del Frignano negli ultimi dieci anni.
Questa rassegna si propone di portare nei weekend del mese di maggio formazioni e generis musicali differenti che spazieranno dal Blues al Indie-pop, dal Folk al fino all’alternative.
Unplugged Underground è l’occasione per far conoscere parte della scena musicale Pavullese in modo approfondito, in una location suggestiva come quella della Galleria dei sotterranei, ma intende essere l’inizio di una progettualità che mira alla valorizzazione e promozione degli artisti emergenti del territorio, favorendo occasioni di visibilità.
L’evento consiste in un primo momento introduttivo di dialogo con la band e successivamente la performance durante la quale, con l’unico limite dell’acustico, la formazione potrà spaziare e proporre un repertorio inconsueto, ricco di tutte quelle sfumature che in elettrico spesso vengono tralasciate.
Il progetto a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano vede la direzione di Alessandro Degl’Antoni.
Palazzo Ducale, Galleria dei Sotterranei
Via Giardini 3 – Pavullo n/F.
Info: uit@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it cultura
FB / You tube / Instagram / Pinterest: #artepavullo
Vedi il programma della I edizione “Unplugged Underground” anno 2021