Pagamento servizi scolastici

Pagare in modo semplice e sicuro

Il Comune di Pavullo nel Frignano ha attivato il sistema PagoPA per il pagamento di tutti i servizi scolastici ed educativi comunali.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione (maggiori informazioni sul sito https://www.pagopa.gov.it/).

Oltre alle modalità indicate anche sugli avvisi inviati alle famiglie (uffici postali, tabaccherie, applicazioni di home banking…), sarà possibile procedere al pagamento collegandosi  al sito internet del Comune di Pavullo nel Frignano, nella sezione “Servizi Online”, “portale pagoPA”, “Pagamenti con avviso”, utilizzando il codice fiscale del destinatario dell’avviso, riportato sotto lo stemma del comune,  ed il codice dell’avviso, senza lettere e senza spazi, riportati sullo stesso (https://pagamentionline.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it/PagamentiOnLine/) oppure direttamente presso il Servizio Scuola tramite bancomat/carta di credito, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

La transazione di pagamento PagoPA è soggetta a commissioni, si consiglia pertanto di informarsi sui costi applicati sui diversi canali.

NON E’ PIU’ CONSENTITO IL PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO, mentre è sempre possibile richiedere l’addebito SDD sul proprio conto corrente tramite il modulo di richiesta e di autorizzazione che è disponibile allegato a questa pagina e presso il Servizio Scuola.

Si comunica inoltre che, con l’obiettivo della graduale eliminazione delle spedizioni cartacee e in linea con le direttive per la salvaguardia dell’ambiente, verranno progressivamente abolite le spedizioni  tramite servizio postale: gli avvisi di pagamento verranno pertanto inviati ESCLUSIVAMENTE TRAMITE E_MAIL all’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione al servizio.

Per informazioni:
servizio.scuola@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
Tel. 0536/29912-29928-29991

Pubblicato: 03 Marzo 2020Ultima modifica: 04 Gennaio 2023