Fornitura gratuita di mascherine FFp2 su mezzi di trasporto scolastico

Il 9 gennaio 2022, il Ministero della Salute, su proposta del Ministero dei Trasporti, ha adottato un’ordinanza che dispone che agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado sia consentito l’accesso ai mezzi di trasporto scolastico dedicato solamente indossando la mascherina protettiva di tipo FFP2, fatto salvo chi è esonerato dall’utilizzo della mascherina per motivi sanitari.

Il Ministero della Salute ha chiarito che il trasporto scolastico dedicato non è equiparato a trasporto pubblico locale rispetto all’uso delle Certificazioni verdi Covid-19 ed è accessibile agli studenti anche sopra i 12 anni, con solo obbligo di mascherina FFP2 e quindi senza Green pass.

Al fine di sostenere le famiglie in questo delicato momento, l’Amministrazione Comunale di Pavullo nel Frignano ha scelto di mettere a disposizione degli alunni delle Scuole Primarie, sui mezzi di trasporto scolastico, mascherine FFP2 per bambini donate in parte da un imprenditore e in parte da un’associazione del territorio. Le mascherine sono munite di regolare certificazione.

L’ Assessore del Servizio Scuola Angela Pietroluongo ringrazia per la generosa donazione.

Pubblicato: 09 Febbraio 2022Ultima modifica: 19 Febbraio 2022