Linea di finanziamento PNRR per Scuole Innovative: in arrivo 11 milioni e 200 mila euro a Pavullo per le nuove Scuole Medie

Il progetto presentato dalla Amministrazione Comunale è stato finanziato per oltre 11 milioni di euro.

Questi saranno utilizzati per la costruzione dell’intero edificio delle nuove Scuole Medie, previste all’interno del nuovo polo scolastico, presso la zona dello Stadio Minelli.

“È una notizia grandiosa, frutto dell’intenso lavoro di progettazione avviato fin dal nostro ingresso e per il quale ringrazio i nostri tecnici e tutta la nostra squadra: con queste risorse potremo fare la differenza per il futuro del nostro paese, prevedendo la realizzazione di un edificio antisismico e energeticamente performante” ha commentato il Sindaco Davide Venturelli.

“Siamo estremamente soddisfatti per aver raggiunto questo obiettivo, frutto di un’eccellente lavoro di squadra che ha permesso di superare tutte le difficoltà e che ha portato alla realizzazione di un progetto di qualità. Ringraziamo tutti quelli che, anche in passato, si sono impegnati affinché oggi ci fossero le condizioni per portare a casa questo importantissimo risultato per la nostra Comunità. Già da oggi la nostra squadra è al lavoro per portare avanti questa progettualità” ha commentato la Vicesindaco Claudia Piacentini.

“La notizia di un nuovo edificio per la scuola è una grande notizia e una grande emozione; investire sulla sicurezza, sulla bellezza, sull’innovazione energetica e su spazi educativi all’avanguardia rende queste opportunità uniche. La scuola media di Pavullo è un gioiello, datato ma molto curato da tutti, operatori e comunità educante. Poter contare su un edificio nuovo sarà un’occasione per valorizzare ancora di più il lavoro dei docenti e far star bene i ragazzi. Siamo orgogliose e grate per questo progetto.” hanno commentato l’Assessore Angela Pietroluongo e la Preside dell’istituto Rossana Poggioli.

Pubblicato: 09 Maggio 2022Ultima modifica: 19 Settembre 2022