Progetto di videosorveglianza ambientale

Il Comune di Pavullo nel Frignano attiverà un progetto di videosorveglianza tramite fototrappole per il controllo, la prevenzione e la tutela del decoro ambientale di aree pubbliche.

Il progetto di rilevamento delle infrazioni prevede la collocazione di varie Fotocamere Controllo Ambientale (AFC) per il monitoraggio delle zone dedicate al conferimento dei rifiuti urbani o di altre zone soggette a frequente abbandono dei rifiuti, ai fini dell’attività sanzionatoria e di prevenzione a tutela dell’ambiente.

I dispositivi sono in grado di leggere le targhe in qualunque situazione climatica e sono in grado di rilevare in tempo reale la presenza di un bersaglio nello spazio sorvegliato sia in presenza di illuminazione che in assenza totale.

Il servizio viene eseguito e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge del Garante della Privacy.

Pubblicato: 27 Novembre 2023Ultima modifica: 19 Dicembre 2023