I vincitori della III Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio

Sono 4 le opere vincitrici della terza edizione della “Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio”,  progetto artistico a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo nel Frignano che ha ridato vitalità e prestigio al borgo romanico di Lavacchio, luogo d’arte rinomato fin dagli anni’80, grazie al Circolo Culturale di Lavacchio e al coordinamento dell’artista Anna Minardo, che coinvolsero artisti di fama nazionale ed internazionale chiamati a realizzare sulle facciate delle case del borgo e sul muro pubblico opere di pittura, scultura e mosaico.

La commissione ha selezionato, tra i 17 bozzetti pervenuti, 4 opere realizzate con tecniche e stili differenti, le quali hanno perfettamente colto il tema della III° edizione della Biennale.
Il tema  “C’era una volta” è stato rielaborata con originalità spaziando dalla grafica, all’illustrazione fino alla pittura naïf.

I vincitori:

Sara Setti e Albina Pignatti (opera di gruppo)
Luana e Denise Gaglione (opera di gruppo)
Daniela Giovanelli
Luisa Benatti e Ilia Grana (opera di gruppo)

Ai pittori selezionati verranno consegnati pannelli, appositamente realizzati per essere esposti all’esterno (basi cementizie con frame in acciaio) sui quali gli artisti realizzeranno l’opera che verrà poi collocata sul muro pubblico di Lavacchio.

L’inaugurazione del muro di Lavacchio, con l’esposizione delle opere selezionate e la presentazione degli artisti, è prevista per domenica 21 luglio  alle ore 18.00, in occasione della sagra di paese.
Ringraziamo il Gruppo frazionale di Lavacchio per la collaborazione e l’accoglienza.

Clicca QUI per scoprire tutte le opere presenti a Lavacchio, facenti parte di CIVICA la Raccolta d’Arte del Comune di Pavullo n/F.

Per Informazioni:
Ufficio Cultura, Palazzo Ducale via Giardini 3 – Pavullo n/F (Mo)
Coordinatrice progetto: Dott.ssa Simona Negrini

17 Aprile 2024