Gli 11 Vincitori della Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio 2022

Giovedì 21 Aprile presso le Gallerie Civiche di Palazzo Ducale si è riunita la Commissione composta da Simona Negrini, direttrice delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, Mirko Nottoli storico dell’arte bolognese e Giulia Pattuzzi in qualità di rappresentante del Borgo di Lavacchio.

Le 11 opere selezionate verranno collocate nel Borgo di Lavacchio, le opere di pittura sul muro pubblico e le opere di scultura nell’area attigua la torre.

La commissione ha selezionato, tra i 37 bozzetti pervenuti, 11 artisti di cui 2 scultori e 9 pittori. Le opere  selezionate, realizzate con tecniche e stili differenti hanno perfettamente colto il tema della seconda edizione della Biennale. Il tema del viaggio, caro alle nostre terre, è stato rielaborata con originalità spaziando dalla grafica, al fumetto fino all’iperrealismo.

Per scoprire i nomi dei vincitori e consultare la graduatoria clicca QUI!

Per Informazioni:
Ufficio Cultura, Palazzo Ducale via Giardini 3 – Pavullo n/F (Mo)
mail: biennalelavacchio@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Pubblicato: 29 Aprile 2022Ultima modifica: 19 Maggio 2022