Incontro di orientamento per la scuola secondaria: insieme per superare gli stereotipi di genere

Gli stereotipi di genere si superano a partire dalla scuola

Bosch Rexroth Oil Control – “Bosch Rexroth – Girls in STEM” – 13 febbraio 2023, a Pavullo incontro di orientamento per la scuola secondaria: insieme per superare gli stereotipi di genere

In linea con i Goals 4 e 5 dell’Agenda 2030 alcune rappresentanti dell’azienda Bosch Rexroth Oil Control, con stabilimenti produttivi nelle province di Modena e Reggio Emilia, il 13 febbraio 2023 organizzano: “Bosch Rexroth – Girls in STEM” uno speciale incontro di orientamento dedicato agli studenti classi seconde scuola secondaria di Pavullo per superare gli stereotipi legati alla differenza di genere.

“Durante l’evento, organizzato in collaborazione con la Dirigente Scolastica Rosanna Poggioli, le Professoresse Patrizia Corsini Laura Ferri, Serena Mancini e il Professor Rosario Blasi e con il patrocinio del Comune di Pavullo”, spiega l’Ing. Flora Garraffa, responsabile per la Sicurezza, Ambiente e Facility Management del gruppo Bosch Rexroth Oil Control e promotrice delle iniziative dell’Agenda 2030, “alcune nostre colleghe, che occupano ruoli in cui la presenza femminile è generalmente minore, parleranno della propria vita e del proprio lavoro, dei percorsi di carriera e di come bilanciano la loro vita lavorativa con le altre responsabilità. Vogliamo essere fonte d’ispirazione per le generazioni future, creando un ponte tra scuola e mondo del lavoro, e dare alle giovani ragazze la motivazione per realizzare a pieno il proprio potenziale”.

13 Febbraio 2023
Pubblicato: 31 Gennaio 2023Ultima modifica: 14 Febbraio 2023