Cos'è
Sabato 28 Giugno dalle 10.00 alle 19.00
Un’intera giornata per celebrare il progetto che per 18 mesi ha animato la biblioteca e la vita culturale di Pavullo! La giornata sarà suddivisa in vari momenti dedicati alle diverse parti del progetto, alla presenza di tutte le persone che hanno collaborato.
Parco Ducale
Ore 10.00 – 13.00 GIOCHI DA TAVOLO in compagnia di Andrea, Eugenia e Davide di associazione Insolita.
Ore 13.00 – 15.00 PRANZO INSIEME: PORTA E MANGIA! Il gruppo di lavoro di “Passo Uno” si ferma a pranzare nel parco. Unisciti a noi portando qualcosa da condividere!
Sotterranei di Palazzo Ducale
Ore 15.30: ANTEPRIMA DEL DOCUMENTARIO SU PIAZZA DELLE ARCATE realizzato all’interno del laboratorio Documentare la Memoria. Introduce Valentina Arena di associazione Insolita.
Ore 16.30: ANTEPRIMA DEL CORTOMETRAGGIO realizzato all’interno del laboratorio Intreccio di sguardi, condotto da Insolita e Ottomani. Introduce Roberto Paganelli di associazione Ottomani.
Ore 17.30: EPPURE SEI COSÌ PICCOLO MA INDIMENTICABILE, proiezione di video dell’opera partecipata di Giorgia Valmorri. Introduce Giorgia Valmorri, artista di arte relazionale.
Biblioteca
In biblioteca per tutta la giornata saranno attive delle postazioni per conoscere meglio le attività e i video realizzati nel corso di PASSO UNO
Ore 18.30 circa: momento conviviale di conclusione
Partecipazione libera e gratuita
Fa parte del progetto PASSO UNO, finanziato dalla “Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” attraverso il bando Giovani in biblioteca