STEM to WIN: evento di Orientamento dedicato alle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado

Martedì 13 febbraio ore 10 Cinema Teatro Mac Mazzieri

Bosch Rexroth Oil Control promuove la parità di genere nell’educazione rompendo lo stereotipo “le donne non sono geneticamente predisposte alle materie scientifiche “.

“STEM to WIN”, superiamo gli “unconscious bias”!

Affrontare e superare gli stereotipi di genere rappresenta una sfida cruciale che deve avere inizio nelle aule scolastiche. In linea con gli obiettivi 4 e 5 dell’Agenda 2030, alcune rappresentanti dell’azienda Bosch Rexroth Oil Control, con stabilimenti produttivi nelle province di Modena e Reggio Emilia, saranno presenti all’incontro di orientamento speciale intitolato “STEM to WIN”, fissato per il prossimo 13 febbraio 2023, al Teatro Mac Mazzieri di Pavullo n/F.

L’evento è sviluppato in collaborazione con la Dirigente Scolastica Rossana Poggioli, col patrocinio del Comune di Pavullo.
L’Ing. Flora Garraffa, responsabile per la Sicurezza, Ambiente e Facility Management del gruppo Bosch Rexroth Oil Control e promotrice delle iniziative dell’Agenda 2030, afferma: “Nella prima parte dell’incontro, si affronterà il tema degli  “unconscious bias” e come questi possano influenzare le nostre decisioni, portandoci a delle conclusioni spesso sbagliate. La seconda parte sarà caratterizzata dalla testimonianza di alcune nostre colleghe, che occupano ruoli in cui la presenza femminile è generalmente minore. Condivideranno le proprie storie di vita e di lavoro, discuteranno dei percorsi di carriera con l’obiettivo principale di essere fonte d’ispirazione per le generazioni future”.

L’evento mira a offrire ai giovani studenti la motivazione necessaria per sviluppare appieno il proprio potenziale, instaurando un futuro in cui le differenze di genere siano superate attraverso l’educazione e l’empowerment.

13 Febbraio 2024
Orario: