Cambia la raccolta dei rifiuti, dal 1 settembre aprono i punti informativi

♻️ Inizia il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti – dal 1 settembre aprono i punti informativi

A Pavullo dal 1 settembre verranno aperte due “Case Smeraldo”, ovvero due punti di informazione presidiati dal personale di HERA, i quali forniranno ai cittadini la propria rispettiva “Carta Smeraldo”, un kit per la raccolta differenziata e tutte le informazioni utili riguardo l’attivazione di questo nuovo servizio.

⚠️ Le due “Case Smeraldo” verranno aperte dal 1 Settembre fino al 28 Ottobre:

1) in Via Giardini 194 (zona Palazzo Domus) aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30-12.30 / 14.30-18.30,

2) presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico del Municipio in piazza Montecuccoli 1, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00-13.00 / e giovedì anche dalle 15.00-17.00.

A Pavullo città, come per il resto del territorio comunale, il sistema di raccolta dei rifiuti rimarrà stradale, quindi NON sarà attivata in nessuna zona la raccolta porta a porta: i punti di raccolta dei rifiuti saranno accorpati e completati aggiungendo tutti i contenitori per differenziare carta-plastica-vetro-organico. Questi contenitori differenziati rimarranno ad accesso libero e saranno dotati di feritorie/oblò per limitare i conferimenti di materiale non conforme.

SOLO il cassonetto dell’indifferenziata sarà apribile con la “Carta Smeraldo”, la tessera che il gruppo HERA fornirà ai cittadini per aprire i cassonetti dell’indifferenziata e per accedere alla stazione ecologica. Verrà consegnata una carta per nucleo familiare ma successivamente sarà anche possibile sfruttare l’apposita applicazione di HERA sul proprio cellulare per poterla utilizzare comodamente. Il personale di HERA si sta adoperando per contattare personalmente i cittadini al fine di fornire informazioni utili e per invitarli a ritirare la propria Carta Smeraldo e il proprio kit per la raccolta differenziata.

⚠️ L’indirizzo corretto delle Case Smeraldo è Via Giardini 194 e presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico del Municipio Comunale in Piazza Raimondo Montecuccoli 1.

INCONTRI PUBBLICI INFORMATIVI

> 15/09/2023 presso la sala consigliare dell’Unione dei Comuni del Frignano via Giardini n.15 – ore 20.00

>20/09/2023 presso “I fondi di Verica” ore 20.00

>27/09/2023 presso il circolo di Benedello Via 5 novembre ore 20.00