Carta Solidale Acquisti 2023

La Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023 è un’iniziativa statale che rientra tra gli aiuti previsti dalla Legge di Bilancio 2023.

I beneficiari della Carta solidale vengono individuati direttamente dall’INPS e nel Comune di Pavullo la misura interesserà 199 cittadini.

Non occorre quindi presentare alcuna domanda.

L’importo complessivo del contributo ammonta a 382,50 euro e viene erogato tramite carta nominativa prepagata delle Poste.

Le 199 famiglie individuate nella graduatoria INPS riceveranno dal Comune di residenza una lettera con le indicazioni per il ritiro della carta precaricata presso qualsiasi ufficio postale.

Si invita a verificare che il proprio nominativo sia visibile correttamente sulla cassetta delle lettere e sul citofono, per evitare mancati recapiti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’informativa del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Attenzione:
Per non perdere l’importo accreditato sulla carta, i beneficiari dovranno utilizzare la Carta solidale per effettuare almeno un pagamento entro il 15 settembre 2023.

Pubblicato: 20 Luglio 2023Ultima modifica: 18 Agosto 2023