On line da oggi il nuovo sito del Comune di Pavullo

Restyling per le pagine web del Comune di Pavullo nel Frignano. Nuova grafica e riorganizzazione dei contenuti. Layout responsive per la versione mobile.

Nuova veste grafica più moderna, leggibile e funzionale ed organizzazione dei contenuti più chiara, fruibile e diretta, sviluppata pensando agli smartphone e ai dispositivi mobili; sono queste le principali novità del nuovo sito del Comune. Nella consapevolezza che il sito rappresenta la principale porta di ingresso a tutte le informazioni e ai servizi on line offerti dall’Amministrazione,  con questo intervento si concretizza un ulteriore passo nella direzione di una comunicazione pubblica più efficace e pensata per il cittadino/utente.

Tutte le pagine oltre ad essere state rinnovate nella grafica e nei contenuti sono state organizzate coerentemente alle “Linee guida di design per i siti web per la PA” dettate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AGID) ed in conformità con gli standard previsti dalla normativa sull’accessibilità e le direttive governative vigenti, strettamente vincolanti. Il sito è stato rinnovato pensando principalmente alle nuove tecnologie. La maggioranza degli accessi avviene oggi da smartphone e tablet. La nuova versione oltre ad essere totalmente full responsive, con una grafica quindi che risponde alle caratteristiche del dispositivo che si usa, è stata pensata con un design più fruibile e accessibile dal cellulare. Tutte le pagine sono facilmente condivisibili attraverso le principali chat e i social network.Ci  auguriamo che i nostri utenti possano avere un’esperienza di navigazione sul nuovo sito utile e soddifacente e ci scusiamo fin da ora con  per i possibili disservizi che potranno verificarsi nella fruibilità di pagine sulle quali sono in corso quotidiani aggiornamenti.

Pubblicato: 01 Aprile 2021Ultima modifica: 30 Aprile 2021