Sono iniziate le operazioni di adeguamento e ricollocamento dei cassonetti dei rifiuti

Come previsto dal progetto di riorganizzazione della raccolta, sono iniziate sul territorio comunale le sostituzioni dei cassonetti.
E’ possibile quindi che si crei un momentaneo disservizio, per il tempo necessario tra la  rimozione dei vecchi cassonetti ed il posizionamento dei nuovi.
I nuovi contenitori per la raccolta di carta e plastica saranno dotati di una feritoia ridotta per inserire il rifiuto e non più apribili con il pedale.
Quelli della raccolta indifferenziata saranno dotati di apertura per inserire il sacchetto domestico utilizzando la Carta Smeraldo distribuita nei mesi scorsi. Sarà sempre presente anche contenitore il per il conferimento dell’organico.
Le nuove batterie di cassonetti saranno tutte complete, quindi non ci saranno più i cassonetti isolati per la raccolta dell’indifferenziata.
Ricordiamo a chi non avesse ancora ritirato la carta Smeraldo, che la distribuzione prosegue presso la Stazione Ecologica, in Via Bononcini , il martedì ed il sabato mattina dalle 9 alle 12.

I cittadini sono invitati a utilizzare lo strumento digitale predisposto da Hera “Il rifiutologo” nella versone web o scaricando l’applicazione, per avere risposte immediate a problematiche e segnalazioni.

Pubblicato: 18 Novembre 2023Ultima modifica: 13 Gennaio 2024