Attiva la nuova piattaforma ConsigliCloud per la registrazione dei Consigli Comunali

Dettagli della notizia:

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

A partire dalla seduta del 28 ottobre 2025 il consiglio comunale  verrà registrato e gestito con la nuova piattaforma ConsigliCloud recentemente acquisita dal Comune di Pavullo nel Frignano con risorse residuali derivanti dalla partecipazione ai bandi PNRR PA digitale 2026.

Il nuovo sistema è costituito da un impianto di conferenza di ultima generazione, completo di basi microfoniche professionali con gestione automatica delle prenotazioni, impianto audio completo di diffusori acustici e videocamere Full HD automatizzate che riprendono automaticamente in primo piano il relatore che sta parlando senza bisogno di alcuna regia manuale, oltre ad una piattaforma interamente in Cloud per la gestione delle assemblee istituzionali.

La piattaforma renderà disponibili le registrazioni dei consigli comunali elaborati, con timeline degli interventi e delle votazioni.

Le sedute del consiglio saranno rese disponibili in streaming sia sulla piattaforma https://pavullonelfrignano.consiglicloud.it/  esia sulla pagina Facebook del Comune di Pavullo nel Frignano.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri