Centro Estivo Pollicino (12-36 Mesi)

Descrizione del servizioIl Centro Estivo è un servizio educativo e ricreativo rivolto ai bambini frequentanti i Nidi d’infanzia o lo Spazio Bambini.L’assetto organizzativo del centro estivo, strutturato in considerazione dell’età dei bambini e dei problemi connessi alle difficoltà di inserimento e di gestione del gruppo-sezione, è prioritariamente impostato su quattro settimane di frequenza continuative.
Modalità di richiestaOgni anno, indicativamente in maggio, viene consegnata alle famiglie con bambini frequentanti il Nido d’infanzia o lo Spazio Bambini  del Comune di Pavullo, una informativa sui tempi e modi di apertura del Centro estivo comunale. Le richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni esclusivamente presso il Servizio Scuola, sottoscrivendo la domanda e consegnandola agli incaricati nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Modalità di erogazioneIl servizio si effettua solitamente per 4 settimane nel mese di Luglio.  Il servizio è attivato per cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, indicativamente dal mattino alle 8.00 al pomeriggio alle 16.00, con facoltà di anticipare alle ore 7.30 e comprende il pasto del mezzogiorno e la merenda.
Tempi di rispostaImmediata con l’iscrizione, salvo liste di attesa in caso di esubero di domande. Le eventuali domande pervenute fuori termine potranno essere accolte nel limite dei posti ancora disponibili.
Criteri di ammissioneLe domande verranno accolte e ordinate in base ai seguenti criteri di priorità: residenza, entrambi i genitori impegnati in attività lavorative, richiesta di frequenza a tempo pieno, necessità di frequenza per quattro settimane, data di presentazione della domanda. In caso di residua disponibilità di posti si prevede la possibilità di accogliere bambini frequentanti continuativamente la 1° e 2° settimana oppure la 3° e 4° settimana.
Requisiti richiestiAver frequentato il Nido d’infanzia o lo Spazio Bambini
ScadenzaLe richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni, entro i termini stabiliti di anno in anno e contenuti nell’apposita informativa.
Documentazione da presentareLa domanda al Centro Estivo corredata da autocertificazione dell’attività lavorativa.
Contribuzione a carico del cittadinoLe tariffe vengono stabilite annualmente dal Comune.
DOVE RIVOLGERSI
SedeSede Comunale Le Rimesse in Via Giardini n. 20 (piano terra)
UfficioServizio Scuola
IndirizzoVia Giardini n. 20