Iscrizione al servizio di Prolungamento orario dei Nidi d’infanzia

Descrizione del servizioIl servizio di prolungamento orario dei nidi d’infanzia dalle 16 alle 18, viene attivato con almeno 4 richieste e fino ad un massimo di 10.Per poter usufruire del servizio dalla metà del mese di settembre le famiglie interessate devono presentare la domanda d’iscrizione entro il primo settembre presso il Servizio Scuola.Nel caso il numero delle domande superi il numero dei posti disponibili, i bambini  saranno ammessi in base al punteggio loro attribuito per l’accesso al Nido, come risultante dalle “Graduatorie definitive”, oppure laddove pervenute fuori graduatoria verrà tenuto conto della data di presentazione della richiesta.
Modalità di richiestaPresso l’Ufficio Scuola è disponibile il modello di richiesta che deve essere sottoscritto e consegnato all’ufficio nei giorni e orari di apertura al pubblico.
Modalità di erogazioneUn’educatrice provvederà a gestire il servizio dalle ore 16 alle 18 organizzando attività educative e di gioco per il piccolo gruppo.
Documentazione da presentareModello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto.
Contribuzione a carico del cittadinoLa retta è fissata in euro 36,00 mensili è viene aggiornata annualmente prima dell’inizio di ogni anno scolastico. La retta dovrà essere corrisposta per intero a prescindere dal numero di giorni di frequenza del servizio ed è fatturata unitamente alla retta di frequenza al Nido.
Normativa di riferimento comunaleIn generale: Regolamento dei Servizi alla Prima Infanzia (0-3 anni).In particolare:1) allegato B alla deliberazione della G.C. n. 38/20142) allegato C alla deliberazione della G.C. n. 19/2015
Normativa di riferimento generaleL.R. 1/2000 e succ. mod. e integrazioni.
DOVE RIVOLGERSI
SedeSede Comunale di Via Giardini 20 (Le Rimesse)
UfficioServizio Scuola
IndirizzoVia Giardini n. 20