Richiesta contributi per Manifestazioni e Iniziative

Descrizione procedimentoL’Amministrazione Comunale concede contributi ad Associazioni del territorio a sostegno dell’organizzazione di iniziative sportive ricreative, culturali e turistiche. 
Modalità di richiestaOccorre presentareal Protocollo Generale del Comune  richiesta scritta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Sport,  presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico o sul sito internet istituzionale alla pagina www.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it 
Modalità di erogazioneL’istruttoria viene definita in base ai criteri previsti dal Regolamento.
Tempi di risposta30 giorni
ScadenzaEntro il 30 settembre di ogni anno per le tutte le iniziative in programma sino al 31 dicembre.
Requisiti richiestiIscrizione al registro comunale e/o provinciale delle associazioni di promozione sociale ai sensi della legge regionale n. 34 del 09/12/2002.
Documentazione da presentare allegata alla richiestaIn allegato alla richiesta: programma dettagliato delle attività, dettaglio analitico delle spese e delle entrate, copia dell’ultimo bilancio approvato. dall’associazione. 
Documentazione da presentare per l’istruttoria e la liquidazione del contributoRendiconto finanziario della manifestazione (entrate ed uscite), comprensiva dell’indicazione dell’entità di eventuali contributi di altri enti ed istituzioni, sia pubblici che privati;  fotocopia dei documenti giustificativi di spesa e di entrata; autodichiarazione firmata dal legale rappresentante per le spese non corredate da giustificativo di spesa puntualizzando le singole voci (su apposito modulo trasmesso dall’Amministrazione Comunale al beneficiario).
Contribuzione a carico del cittadino nessuna
Normativa di riferimento comunale– Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici a persone ed enti pubblici e privati (art. 12 Legge 7.8.1990, n° 241) approvato con delibera del  Consiglio Comunale n° 122 del 12/10/1993 e integrato con delibera n° 163 del 09/12/1993.
– Deliberazione della Giunta Comunale n° 109 del 29/06/2002, avente ad oggetto: “Concessioni contributi alle Associazioni Sportive Culturali e del Tempo Libero del Territorio. Approvazione termini per presentazione delle domande anni 2002 e 2003, e seguenti”, integrata con Delibera della Giunta Comunale n° 263 del 27/12/2005.
– Deliberazione del Consiglio Comunale n° 115 del 29/09/2003 con la quale è stato approvato il “Regolamento per l’iscrizione, la cancellazione e la revisione nel registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale, ai sensi di quanto stabilito dalle Legge Regionale n° 34/2002;
DOVE RIVOLGERSI 
SedePalazzo Ducale 
UfficioServizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
IndirizzoVia Giardini, 3
Orarimartedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12
Telefono0536.29021 – 0536.29022
Fax0536.20905
Emailsport@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
 cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
RESPONSABILI 
ServizioServizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
Responsabile del servizioBenati Antonella
Area   Servizi culturali e scolastici
DirigenteBenati Antonella
Pubblicato: 19 Novembre 2020Ultima modifica: 09 Marzo 2021