Richiesta palestre in orario extradidattico

Descrizione procedimentoL’Amministrazione Comunale concede l’utilizzo delle palestre di proprietà Comunale ad associazioni sportive, ricreative, gruppi informali in orario extradidattico, per lo svolgimento di attività sportive (avviamento, attività amatoriale, preparazione ai campionati, ecc.).
Modalità di richiestaOccorre far protocollare al Comune richiesta in carta libera su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Sport, presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico o in allegato a questa pagina
Modalità di erogazioneLa richiesta viene esaminata dall’Ufficio Sport sulla base dei criteri di priorità previsti nel regolamento.
Tempi di rispostaEntro il mese di settembre di ogni anno per il calendario annuale e comunque entro 15 giorni dalla data di presentazione. Per le iniziative estemporanee entro 30 giorni.
ScadenzaLa data viene fissata nell’avviso pubblico pubblicato annualmente.
Requisiti richiestiPossono presentare domanda le Associazioni Sportive, Ricreative e del Tempo Libero iscritte al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale ai sensi della Legge regionale n° 34/2002, le Società e i Gruppi sportivi affiliati al CONI, gli Enti di Promozione Sportiva, per i giochi di squadra e per la preparazione fisica personale di gruppo o individuale, nonché privati che richiedano l’uso temporaneo per rispondere ad esigenze di rilevanza sociale sportiva e culturale, senza fini di lucro, per attività e manifestazioni coerenti con la destinazione dei locali. 
Documentazione da presentareRichiesta su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Sport,  presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico o sul sito internet e fotocopia di iscrizione ai campionati per beneficiare della tariffa agevolata.
Contribuzione a carico del cittadino Tariffa oraria fissata annualmente con deliberazione della giunta.
Normativa di riferimento comunaleRegolamento per la concessione in uso temporaneo di locali scolastici di proprietà comunale in orario extradidattico approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n° 50 del 13/07/2005. 
DOVE RIVOLGERSI 
SedePalazzo Ducale 
UfficioU.O. Sport Tempo Libero e Turismo
IndirizzoVia Giardini, 3
Orarimartedì – giovedì e sabato dalle 9 alle 12
Telefono0536.29021 
Fax0536.29025
Emailsport@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it
RESPONSABILI 
ServizioServizio Cultura, Sport Tempo Libero e Turismo
Responsabile del servizioBenati Antonella
Area   Servizi culturali e scolastici
DirigenteBenati Antonella

Pubblicato: 19 Novembre 2020Ultima modifica: 09 Marzo 2021