Iscrizione al Centro Estivo Pollicino (12-36 Mesi)

Servizio educativo e ricreativo rivolto ai bambini frequentanti i Nidi d’infanzia o lo Spazio Bambini.
  • Servizio attivo

Bambini di età 12-36 mesi

Descrizione

L’assetto organizzativo del centro estivo, strutturato in considerazione dell’età dei bambini e dei problemi connessi alle difficoltà di inserimento e di gestione del gruppo-sezione, è prioritariamente impostato su quattro settimane di frequenza continuative.

Le domande verranno accolte e ordinate in base ai seguenti criteri di priorità: residenza, entrambi i genitori impegnati in attività lavorative, richiesta di frequenza a tempo pieno, necessità di frequenza per quattro settimane, data di presentazione della domanda. In caso di residua disponibilità di posti si prevede la possibilità di accogliere bambini frequentanti continuativamente la 1° e 2° settimana oppure la 3° e 4° settimana.

Come fare

Ogni anno, indicativamente in maggio, viene consegnata alle famiglie con bambini frequentanti il Nido d’infanzia o lo Spazio Bambini del Comune di Pavullo, una informativa sui tempi e modi di apertura del Centro estivo comunale. Le richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni esclusivamente presso il Servizio Scuola, sottoscrivendo la domanda e consegnandola agli incaricati nei giorni e orari di apertura al pubblico.

Cosa serve

Domanda al Centro Estivo corredata da autocertificazione dell’attività lavorativa.

Cosa si ottiene

Il servizio si effettua solitamente per 4 settimane nel mese di Luglio. Il servizio è attivato per cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì, indicativamente dal mattino alle 8.00 al pomeriggio alle 16.00, con facoltà di anticipare alle ore 7.30 e comprende il pasto del mezzogiorno e la merenda.

Tempi e scadenze

Le richieste dovranno essere consegnate nel periodo di apertura delle iscrizioni, entro i termini stabiliti di anno in anno e contenuti nell’apposita informativa.

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Pubblicato: 11 Luglio 2024